Benvenuti nel mio laboratorio!

Welcome to Sascha's Lab!

Web

Database

   
 

Web

 

Gestore di siti web, per privati, associazioni e per istituzioni pubbliche.
Da agosto 2000 è responsabile dei sistemi informatici della SMA srl (Roma) fornitrice di servizi medici aziendali. Per conto di quest’ultima si occupa della gestione dei progetti di content provider per il canale salute sul portale www.inwind.it/www.iol.it e dello sviluppo di un progetto di assistenza sanitaria on-line in collaborazione con ENEL.IT. Il sistema è usufruibile su intranet ed utilizza da una parte sistemi avanzati di usabilità e funzionalità e dall’altra complessi meccanismi di protezione dei dati in VPN con crittografia a chiave pubblica e privata.
Per lo sviluppo delle soluzioni summenzionate si fa utilizzo di tecnologie avanzate quali VBA, VPN, XML, CSS, ASP, etc…

 

Sviluppo applicazioni personalizzate


Presso L’Università dell’Aquila ottiene vari incarichi di gestione di reti telematiche e di archivi informatizzati relativi a basi dati sanitarie; in questo ambito progetta e sviluppa sistemi di gestione e di analisi di statistica medica finalizzati allo studio delle evidenze epidemiologiche. I sistemi sono stati sviluppati integrando soluzioni SAS ed ambienti MSSQL e MSAccess.
Sviluppo di sistemi di gestione per varie applicazioni quali ad esempio vendita su modello multilevel, gestione di sistemi di distributori automatici, etc….
Sviluppo di sistemi di gestione di visite del lavoro per aziende specializzate in servizi medici aziendali.
Fornitura di servizio di supporto nella progettazione, installazione e gestione di software specifici quali quelli di gestione dei reparti di neuropsichiatria infantile sviluppando una collaborazione con il Prof. Bieber e Giano informatica, vedasi convegno tenuto presso l’Università dell’Aquila.
 

Database e Datamining


Le esperienze acquisite in ambito di gestione banche dati e di knowledge management hanno permesso al sottoscritto di sviluppare un progetto volto alla realizzazione di un prototipo di sistema di analisi dati espressi in linguaggio naturale.
Tale progetto prevede la realizzazione di un database capace di raccogliere terabyte di informazioni provenienti da internet, organizzarle ed eseguirvi sopra interrogazioni basate su complessi algoritmi di analisi semantica utilizzando Logica Fuzzy e Reti neurali. Le applicazioni di tale progetto sono allo studio della BrandNet srl in partnership con IPSOS EPLORER.
Il progetto appena citato è stato giudicato dalla Regione Abruzzo ammissibile ai finanziamenti della legge L.R. 58/98 relativa al “Sostegno alla domanda di innovazione tecnologica”.
Ha svolto per Procter and Gamble Europe incarichi per ricerche di mercato e data mining sulle Virtual Community in Austria, Svizzera e Germania.
 

   
  Sascha Cerini